Come si prepara un perfetto Prime Rib? In modo facile e veloce e una volt cucinato ci si leccherà i baffi per ore.
Le costolette, meglio ancora se costolette arrosto, sono un bel pezzo di carne succoso e che fa venire fame solo a pensarlo. Ogni volta che abbiamo bisogno di un arrosto per le feste davvero spettacolare , ci rivolgiamo ad esso.
Una costola ben cotta è succosa, piena di sapore e per nulla difficile da preparare. Inoltre, è impressionante: I tuoi ospiti penseranno che lo hai lavorato per ore, ma sarà il tuo piccolo segreto.
Quanto tempo devo cucinare un perfetto Prime Rib?
Piano su circa 15 a 20 minuti per chilo. Tieni presente che l’arrosto continuerà a cuocere una volta uscito dal forno. Segui queste temperature per quando vorrai rimuovere la carne dal forno in base alla tua doneness desiderata.
Medio-basso – 110º
Medio – 120º
Medio-alto – 130º
Bene – 140º
Come cucino un arrosto di costolette col forno medio basso?
Cucinare una costolatura a forno medio basso è la nostra doneness preferita: ha un centro rosso e caldo. Ti consigliamo di rimuovere l’arrosto dal forno quando la sua temperatura interna raggiunge 110º e poi lasciarlo riposare per almeno 15 minuti prima di affettare e servire.
Come cucino un piccolo arrosto di costolette?
Un piccolo arrosto in genere da 1 chilo impiegherà solo circa 1 ora e 30 minuti per cucinare.
Come cucino un arrosto di costolette in forno?
Avrai voglia di cuocere la tua costola a due temperature: prima a fuoco alto di 250º, che ti aiuterà a ottenere una bella bruciatura all’esterno della carne e a bloccare i suoi succhi, quindi a 150º per arrostire tutto attraverso. Dopo aver scottato la carne ad alta temperatura per 30 minuti, si riduce il calore e si continua a cuocere fino a quando il termometro per carne legge 120 ° per mezzo.
Non ho bisogno di condirlo con più di sale e pepe ?!
La costoletta è un taglio di carne così elaborato che non devi farci praticamente nulla per renderlo delizioso. Ma quando diciamo condire con sale e pepe, intendiamo sul serio: dovresti coprire la carne con un sottile strato di sale 🙂
Come faccio a lasciare riposare una costola?
Questo è un passo molto importante. Sarai tentato di tagliare subito l’arrosto – oddio, l’odore! – ma lasciare riposare la carne prima di affettare assicurerà di non perdere tutti i suoi succhi e assicurerà che l’arrosto aumenti della temperatura interna. Trasferisci semplicemente la carne su un tagliere e tendina liberamente con un foglio. Lasciare riposare dai 15 ai 20 minuti prima di affettare.
- Rimuovere l’arrosto di costole dalla confezione e metterlo in una teglia. Lasciar venire a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Preriscalda il forno a 450º.
- Copri generosamente tutti i lati dell’arrosto di costole con sale e pepe. Mettere l’arrosto in una teglia con il lato grasso verso l’alto. Disporre metà del rosmarino sul fondo della padella attorno all’arrosto.
- Arrostire 30 minuti, quindi ridurre il fuoco a 350º e cuocere 1 ora e 30 minuti in più per un medio raro. (Piano su circa 15 minuti per libbra.)
- Rimuovere l’arrosto dal forno, coprire con un foglio e lasciare riposare 20 minuti.
- Per servire, affettare le costole per rimuoverle, quindi separare ogni costola e metterle da parte. Affetta le crocette arrosto contro il grano. Servire su un piatto con le costole e il rimanente mezzo rosmarino fresco.