La zuppa di Pollo e gnocchi in terracotta è una classica ricetta confort food da provare assolutamente.
Come si fanno pollo e gnocchi in una pentola a cottura lenta?
Questa ricetta è suddivisa in due parti: cottura del pollo e cottura dei biscotti. Per prima cosa, disponi i petti di pollo senza pelle disossati su un letto di cipolla nella tua pentola a cottura lenta, quindi versa sopra la crema di brodo di pollo e brodo di pollo. Una volta che il pollo è cotto, è il momento di aggiungere le verdure e gli gnocchi. Questo è tutto.
Perché questa ricetta usa una crema di zuppa di pollo?
Niente batte meglio la consistenza cremosa e il sapore sapido della crema di zuppa di pollo. Puoi assolutamente creare la tua ricetta partendo da zero, ma per comodità abbiamo deciso di utilizzare alcuni alimenti confezionati come gli gnocchi
Come si cucinano i biscotti nella pentola a cottura lenta?
Quindi prima cucini il composto di pollo, e poi per ultima cosa cucini gli gnocchi. Il calore nella pentola a cottura lenta aiuterà gli gnocchi a lievitare e “cuocere”. Avranno bisogno di molto più tempo nella pentola a cottura lenta, circa un’ora per essere completamente cotti.
Posso usare la pasta per gnocchi da zero?
Assolutamente! Usiamo gnocchi confezionati refrigerati qui per comodità, ma possiamo solo immaginare come sarebbe questa ricetta con i nostri gnocchi freschi e il peperoncino per chi ama la cucina piccante.
Sale kosher
Pepe nero appena macinato
Come cucinare il pollo e gnocchi in terracotta
- Spargi la cipolla sul fondo di una pentola a cottura lenta e poi aggiungi il pollo. Condire con origano, sale e pepe.
- Versare sopra la zuppa e il brodo, quindi aggiungere il timo e l’alloro. Coprire e cuocere a fuoco alto fino a quando il pollo è cotto, circa 3 ore.
- Scartare il timo e l’alloro, quindi stracciare il pollo con due forchette. Mescolare il sedano, le carote, i piselli e l’aglio. Tagliare i biscotti a pezzetti, quindi mescolare nel composto di pollo. Versare del liquido sopra eventuali gnocchi in alto.
- Cuocere a fuoco alto fino a quando le verdure sono tenere e gli gnocchi sono cotti e diventati simil zuppa o vellutatat, mescolando ogni 30 minuti, circa 1 ora a 1 ora e 30 minuti in più.