Il caffè Dalgona è la moda social del momento. Ecco come preparare il miglior Dalgona coffee per fare un caffè istantaneo
Hai mai sentito parlare di Dalgona Coffee? Conosciuto anche come “caffè cremoso”, sta letteralmente spopolando su Instagram e TikTok ed è un modo divertente di ravvivare il tuo normale caffè istantaneo unendo insieme solo 2 ingredienti che molto probabilmente avrai già in dispensa.
Poiché sempre più persone prendono le distanze dal mondo reale, molti trovano ispirazione nelle nuove ricette casalinghe e questo sta rapidamente diventando una tendenza globale del caffè online.
La consistenza di questa miscela cremosa di caffè ricorda il popolare snack coreano di cibo di strada chiamato Dalgona (o ppogi) che si riunisce quando si scaldano zucchero, olio e bicarbonato, che diventa poi denso e soffice.
Tutto ciò che serve per ottenere questa bevanda deliziosamente cremosa al caffè sono 2 cucchiai di granuli di caffè istantaneo, zucchero bianco semolato e acqua bollente, frullando fino a quando diventeranno densi e spumosi. È la bevanda da smart working che non hai mai saputo di aver bisogno e se poi decidi di sbattere il tutto a mano invece che con lo sbattitore elettrico, puoi fingere che sia il tuo esercizio fisico quotidiano.
Come dicevamo ci vogliono solo 2 elementi essenziali nell’armadio per preparare questa deliziosa bevanda: caffè e zucchero e il gioco è fatto
Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola e frusta per 3-5 minuti fino a formare una soffice schiuma. Versare il composto montato in un bicchiere di latte a scelta con alcuni cubetti di ghiaccio.
Prova a ravvivare con un pizzico di cannella o una spruzzata di estratto di vaniglia e quando hai finito, aggiungi il tutto generosamente sopra il tuo bicchiere riempito con il tuo latte preferito e qualche cubetto di ghiaccio.
Mescola delicatamente fino a far venire un piccolo vortice di caffè e divertiti.
E anche se sei a lavoro o in questo periodo se lavori da casa il caffè Dalgona per porterà subito in un’altra dimensione: eccoti quindi seduto su una spiaggia a bere un caffè freddo dove ritroverai lo sprint per ripartire più forte che mai.
PS: hai mai provato il Turkish Coffee? No? Ecco allora 5 ottimi motivi per provare il caffè turco.