Non mentiamo, la prova costume mette in crisi tutti, sia uomini che donne. Per questo periodo pre estivo vi voglio proporre una ricetta fresca, profumata, saporita, adattissima a chi sta a dieta o è semplicemente di corsa e vuole stare ai fornelli il meno tempo possibile! Prepariamo i filetti di petto di pollo marinati al limone e profumati alla menta.
Ingredienti per 2 persone:
– 300 gr petto di pollo
– 1 limone grande
– 10 folie foglie di menta
– sale qb
– olio qb
Mettiamo i filetti di petto di pollo in un piatto fondo e lo lasciamo a “bagno” con succo di limone per la marinatura per circa un’oretta. Dopo un po’ possiamo notare che si inizia a “cuoce” per effetto del succo di limone.
Trascorsa l’ora, mettiamo un tegame su un fuoco a fiamma vivace e lo lasciamo riscaldare. Sgocciolo il petto di pollo e lo cuociamo circa 3-4 minuti girandolo una sola vota per lato (questo vale per tutte le carni e serve a non disperdere i succhi interni). Aggiungere a metà cottura qualche foglia di menta fresca e saliamo (se vi piace potete aggiungere anche un pizzico di pepe verde a grani).
Lo impiatto ancora caldo, aggiungo un cucchiaino d’olio extra vergine a freddo e guarniamo con qualche altra foglia di menta.
Il pollo sarà molto gustoso e grazie al limone resta molto morbido!
Buon appetito e buon sapore d’estate!