L’idea del blog. Un’altro blog che parla di cibo?


A chi non piace viaggiare? E se in giro per il mondo non ci si limitasse a mangiare semplicemente per nutrirsi ma anche per scoprire il gusto dell’insolito, del non ordinario per noi?

Io sono un curioso di natura, in tutte le sfaccettature della vita. Probabilmente anche per deformazione professionale (sono un graphic designer) mi piacciono i piatti belli, ricchi, ben composti che ti fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarli.

Posso ritenermi fortunato nell’aver viaggiato abbastanza nella vita, sia con amici che con mia moglie. Prima di ogni viaggio, piccolo o grande che sia, mi piace curiosare on line tra le esperienze di chi c’è già stato per scoprire scorci nuovi o poco turistici, prelibatezze locali e cibi strani da gustare. Ma soprattutto mi piace la buona cucina internazionale: mai un pregiudizio, mai una remora prima di aver sperimentato di persona. Dalla bistecca di alce alle cavallette fritte, ogni tipo di frattaglie o prelibato pesce alla griglia…

E’ con questo spirito che mi piacerebbe condividere con chi vorrà “leggermi” le mie sensazioni e le mie opinioni, pronto anche ad essere smentito e a confrontarci sulle vostre esperienze.

Quindi, buon viaggio e soprattutto buon appetito.