Le dieci migliori ricette del 2019


È stato un anno intenso il 2019 per i cuochi amatoriali d’Italia ma anche per chi cucina per professione, ma è stato anche un anno ricco di sorprese.

Ecco perché abbiamo deciso di pubblicare le 10 migliori ricette del 2019 dai how-to ossia le classiche ricette “come fare” ai cocktail alle ricette a basso contenuto di carboidrati, alle ricette light e quelle ideali dopo le feste.

le dieci migliori ricette di cucina del 2019

1) Come arrostire la pancetta nel forno

A quanto pare, il 2019 è stato un grande anno per gli oltre due milioni di voi che avevano bisogno di fare più pancetta di quella che poteva stare in una padella. Speriamo che la pancetta sia altrettanto abbondante nel nuovo anno! Leggi la ricetta Come arrostire la pancetta nel forno

2) Patate dolci al forno perfette

Dobbiamo dire che siamo sorpresi da questo! O le patate dolci sono in assoluto le “verdure” preferite delle persone o sono un elemento integrale nella preparazione dei pasti. Ad ogni modo, speriamo che il burro vi piaccia molto! Leggi la ricetta Patate dolci al forno perfette

3) Pollo e gnocchi in terracotta

Un altro classico del comfort food. Più persone ci hanno detto: “Gli gnocchi si sono rivelati proprio come li ricordavo da bambino … pezzi di pura bontà!” Non potremmo essere più d’accordo.
Leggi la ricetta Pollo e gnocchi in terracotta

4) Come si prepara il Jack Frosties

Il drink delle feste preferito da tutti! Vodka, limonata e Prosecco si uniscono per preparare un cocktail che anche il Grinch vorrebbe.
Leggi la ricetta Come si prepara il Jack Frosties

5) Come si prepara un perfetto Prime Rib

Vi siete tutti sognati almeno una volta una bellissima costoletta! Condita super semplicemente per far risplendere il sapore della carne, è un’occasione speciale per la cena su cui torniamo ancora e ancora.
Leggi la ricetta Come si prepara un perfetto Prime Rib

6) Come si prepara il Giggle Juice

Praticamente perfetto per qualsiasi evento, questo punch alla vodka ha il giusto rapporto tra alcol e dolcezza. Anche il nome intrigante aiuta.
Leggi la ricetta come si prepara il Giggle Juice

7) Pollo alla Alfredo con parmigiano

Un classico indiscusso della cucina americana. Tutto ciò che serve è una padella molto grande e molto molto parmigiano.
Leggi la ricetta Pollo alla Alfredo con parmigiano

8) Pasta alla boscaiola a modo mio

Il gusto della carne, la dolcezza dei piselli, il sapore di terra dei funghi e quel pizzico di salato con i dadini di speck.
Leggi la ricetta Pasta alla boscaiola a modo mio

9) Tortini al cioccolato con l’interno caldo

I tortini al cioccolato non hanno stagione e sono perfetti anche in primavera. Magari lo avete mangiato al ristorante e pensate sia impossibile da replicare a casa. Leggi la ricetta Tortini al cioccolato con l’interno caldo

10) Filetti di pesce al forno con cavolo allo zenzero

I filetti di pesce al forno con cavolo allo zenzero vi aiuterà a sentirvi meno in colpa con la vostra bilancia dopo i bagordi fatti durante qualsiasi festa. Leggi la ricetta Filetti di pesce al forno con cavolo allo zenzero