Viaggiare in camper per la Toscana


Viaggiare in camper per la Toscana è un’esperienza unica da provare

Il camper è sinonimo di libertà. La toscana è sinonimo di arte cultura cibo e spettacolari scenari che la natura regala tutto l’anno. Dai monti alle spiagge passando da una delle campagne più belle d’Italia fino ad arrivare alle tante città d’arte e medioevali.

L’imbarazzo della scelta è tanto, come tante sono le destinazioni che si possono raggiungere facilmente con il proprio camper.

agri camper in toscana

Viaggiare in camper per la Toscana è più semplice di quanto si pensi poichè una delle regioni con il più alto numero di agri camper, ossia agriturismi dove è possibile soggiornare con il proprio camper. L’idea è fin troppo semplice quanto intelligente. Si arriva con proprio camper nell’agriturismo e una piazzola dedicata con tutti i comfort di un campeggio o di un’area sosta per camper ci aspetta per goderci a pieno la bellezza della natura toscana.

Generalmente gli agri camper sono vicini alle principali città d’arte, immersi nella bellissima campagna così da poter arrivare in pieno centro senza dover utilizzare il camper, utilizzando al contrario bici o scooter che spesso vengono messi a disposizione direttamente dalla struttura turistica.

Cosa quindi di più bello che viaggiare in camper per la Toscana e fermarsi in un agricamper sulla costa degli etruschi o in versilia, perfetto per fare una propria e vera villeggiatura immersi nel verde a pochi passi dal mare anche per un’intera settimana o per soggiorni più lunghi.

La Toscana è sempre un passo avanti rispetto a tante altre regioni, basti pensare alle tante dog beach e alla possibilità di fare una vacanza pet friendly, sì, perché in tutta la regione è possibile andare ovunque con il proprio cane, se non esplicitamente vietato.

Che dire se non partire subito alla scoperta di una regione dove c’è tutto e di più, non dimenticandosi mai motto principale … l’ appetito vien viaggiando 🙂

Inserisci il tuo commento