Vesuvio diVino Gennaro Regina che celebra gli eventi del vino a Napoli


Il vino è grande protagonista a Napoli. Invade la città, entra nei vicoli, nelle chiese, nelle gallerie d’arte fino ad arrivare al Castel dell’Ovo. Con due grandi eventi legati al vino Wine&Thecity prima (20-24 maggio) e Vitignoitalia poi (8-10 giugno ) Napoli si conferma capitale del buon bere.

Ecco perchè Gennaro Regina, artista partenopeo, rende omaggio alla sua terra e agli eventi legano al vino con un quadro unico: “Vesuvio diVino”. Sullo sfondo i colori e le suggestioni del cielo di Napoli, in primo piano il Vesuvio, simbolo tanto caro all’artista, e i simboli del vino per eccellenza ad arricchire di originalità il quadro: il bicchiere che versa vino e le due bottiglie a simboleggiare la costa ed il Castel dell’ Ovo. Il quadro è stato realizzato in un’unica copia della quale sono state stampate 1000 riproduzioni su carta.
Gennaro Regina, napoletano, del 1965, è simbolo del vero imprenditore creativo che sa stare al passo con i tempi e si riconverte, se necessario. La sua lunga carriere inizia per hobby, poi 10 anni fa ha cominciato a vendere le sue opere. Le tele di Regina, nelle quali c’è un uso enorme dei colori, hanno come soggetto ricorrente il Vesuvio utilizzato come via di comunicazione attraverso il quale a volte l’autore descrive le bellezze e le tradizioni antiche della nostra terra, a volte diventa strumento di rabbia e di culturale protesta.

Nelle sue opere non mancano mai i principali elementi della natura: acqua, rappresentata dal mare, c’è la terra fatta di coste, montagne e isole, c’è l’aria, il cielo azzurro di Napoli e c’è il fuoco riprodotto sotto forma di lava. Adesso l’artista è finalmente in mostra a Ginevra con ”La Terra dei Fuochi”, con il patrocinio della Regione Campania, in collaborazione dell’Associazione Cultura Italia e la partecipazione del Consolato.

Votage Pittoresque Factory. Corso Vittorio Emanuele, 682. tel. 081 5621361 www.voyagepittoresque.it

Inserisci il tuo commento