Pizza fritta a Napoli si dice La Masardona


Un vero luogo di culto per gli amanti della pizza fritta a Napoli. In uno dei quartieri più popolari della città, a pochi passi da Piazza Garibaldi e da Porta Nolana, il profumo della friggitoria La Masardona ti guida fino all’uscio di questo ritrovo per gastro maniaci.

Leggera, con ingredienti eccellenti ed in una atmosfera in pieno stile street food napoletano non potrete sbagliare indirizzo.

Se volete mangiare una eccellente pizza fritta a Napoli nella vostra prossima vacanza, dovete assolutamente inserire una tappa fuori percorso per assaggiare la specialità della casa; la mitica Completa con cigoli, ricotta e provola con un velo di passata di pomodoro recatevi senza indugio in questo piccolissimo locale (meglio da asporto che nei piccoli tavolini) che si trova a ridosso della stazione centrale di Napoli.

Non è facilissimo trovarla e per questo vi riporto la mappa di seguito che potete usare come punto di partenza per il vostro itinerario.

Oltre al loro cavallo di battaglia (la completa) potete optare per le più moderne come melanzane a funghetto e provola, scarole e provola o la semplicissima prosciutto e ricotta.

Noi eravamo in gruppo e come “centrotavola” abbiamo presa quella con le melanzane: ottima ma non eccezionale.

Per chi volesse provare la sensazione di essere lì, una piccola parte della realizzazione di una delle migliori pizze fritte di Napoli.

Inserisci il tuo commento