Mercatino di Natale nel castello di Limatola


Vivere l’atmosfera del Natale sin da ora visitando i mercatino di Natale nel Castello di Limatola in provincia di Benevento. Per la 4° edizione il suggestivo castello del piccolo borgo a cavallo tra Benevento e Caserta (uscita consigliata in autostrada, Caserta Nord) ospita la rassegna turistica Cadeaux al Castello

Cosa troverete ai Mercatino di Natale nel castello di Limatola

Uno splendido castello medievale perfettamente conservato all’interno una ricca rassegna di oggetti e decorazioni per il Natale in senso ampio del termine: addobbi per la casa, l’albero ed il presepe oltre a tante piccole idee regalo e qualche leccornia alimentare tipica.

Rievocazioni di antichi mestieri al tempo di dame e cavalieri. Un coro gospel che accompagna la visita e ovviamente non può mancare il caro Babbo Natale per i più piccoli.

Un’organizzazione devo dire perfetta. E il tutto a soli 3€ a persona compresa una consumazione presso uno dei punti ristoro allestiti all’esterno delle mura medioevali (i bambini sotto i 10 anni non pagano).

Davvero un’occasione da non perdere!

La mostra mercatino di Natale si tiene nei giorni 15,16,17,22,23,24,29 e 30 Novembre ed ininterrottamente dall’1 all’8 Dicembre 2013, dalle ore 10,00 alle ore 23,00.

L’esposizione è suddivisa in settori: enogastronomia, oggettistica natalizia, antiquariato e addobbi natalizi artigianali. Tutto questo è arricchito dalla presenza dei banchi che ripropongono i mestieri medioevali con le note e le sculture di Salvatore Troiano. A compleytare il tutto una selezione delleraffinate sete di San Leucioabilmente lavorate da Marinella Casapulla Alois.

Durante la visita è possibile anche visitare la mostra presepiale allestita nelle antiche cucine.

Un costante profumato di vin brulé offerto dallo Staff accompagna il classico e sempre gradito cuoppo di caldarroste del Matese.

Allegri sputafuoco, giocolieri, trampolieri ed anche da musiche natalizie, toccanti canti Gospel, dame in costumi d’epoca, simulazioni di combattimenti medioevali ed altro.

Dentro e fuori le mura del Castello potete trovare i punti ristoro allestiti dalla La Baita del Duca, Le Dolcezze del Pasticciere, La Taberna delle Scuderie, Il Bistrot dell’Anfiteatro, Gli Arrosti del Vassallo e Il Ristoro nella Corte.

Tutti pronti con il cappello di Babbo Natale?

Castello di Limatola, via Castello -Borgo Medioevale di Limatola (BN)

Visualizzazione ingrandita della mappa

Inserisci il tuo commento