Trattoria Cacio e Pepe Roma Prati – Rustico ma ottimo


La Trattoria Cacio e Pepe Roma Prati è un locale semplice, genuino dove la vera attenzione è dedicata al cibo e non tanto ai fronzoli da Stellato.

Tavoli all’aperto lungo il marciapiede uno vicino all’altro, porzioni generosi e bei sorrisi da parte dello staff.

Il piatto forte? Vi sorprenderà…

le specialità della Trattoria Cacio e Pepe Roma Prati

Oltre al classico ed intramontabile Cacio e Pepe, il ricco menù offre una meravigliosa variante della classica Amatriciana: la Gricia.

Un bel piatto di spachetti doppi (quasi un bucatino oserei dire) mantecato con abbondante formaggio e ricco di sapore con il guanciale dorato e croccante.

Invogliati dalla bella atmosfera conviviale e da una fame non convenzionale abbiamo preso anche qualche secondo con contorno; io aveva adocchiato al tavolo vicino al nostro un pollo alla cacciatora con olive nere veramente ottimo (l’olio non scarseggiava), polpette di carciofi, straccetti di manzo e polpettone con patate. Per gradire anche un paio di porzioni di cicoria ripassata con una abbondante spolverata di pepeoncino.

Pane, acqua e coca cola (niente alcolici e pur sempre un pranzo di lavoro) per un prezzo medio di 20€ a persona. Certo il costo non é da fast food ma la qualità si paga e a Roma i prezzi mediamente non sono contenuti.

Se bazzicate in zona Rai, non perdetevi una buona mangiata alla trattoria ristorante Cacio e Pepe Roma Prati e come sempre buon appetito.

Cacio e pepe da Gianni
Orario: Pranzo dalle 12.30 alle 15.30 – Cena dalle 19.30 alle 23.30 – Chiuso Sabato sera e domenica
Indirizzo: Via Giuseppe Avezzana, 11, 00195 Roma, Italia

Telefono:+39 06 321 7268
Inserisci il tuo commento