‘A rezza e l’allerezza. Festa dei musicisti e dei pescatori a Bacoli


Tre giorni di concerti gratuiti in strada, degustazioni con i pescatori, vini della Cantina dei Parchi, Pescaturismo e Arte in Strada per celebrare la Musica e il Mare.

In concomitanza con la Festa Europea della Musica, i Campi Flegrei ospitano – da VENERDI 21 a DOMENICA 23 GIUGNO 2013 – la prima edizione di ‘A REZZA E L’ALLEREZZA, festa dei musicisti e dei pescatori: Piazzetta Adriano, Via Gaetano De Rosa, Via Ercole, la Villa Comunale di Bacoli, Piazza Guglielmo Marconi e il Batis di Baia [Via Lucullo] faranno da sfondo ad una tre-giorni di concerti gratuiti, degustazioni con i pescatori, vini della Cantina dei Parchi, Pescaturismo e Arte in Strada per celebrare la Musica e il Mare.

Venerdì 21 giugno 2013, dalle ore 19.00, avrà inizio la FESTA DEI MUSICISTI E DEI PESCATORI IN STRADA, nel centro storico di Bacoli: nel corso della tre-giorni si esibiranno, tra gli altri, il Trio Tarantae, Gianni Lanni, Pino Ciccarelli & Concerto Musicale Speranza, Mediterronea, Mundu Rua, Marco Francini Trio, Paolo Licastro, Marco Gesualdi & gli allievi del Centro Musicale ‘Yellow Submarine’.

Nata con il Patrocinio Morale del Comune di Bacoli e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della cittadina flegrea, la rassegna è promossa da Slow Tour Campi Flegrei, sistema di ospitalità integrata dell’area flegrea, inaugurato nel 2011.

“Si tratta di una importante iniziativa che tende a valorizzare la risorsa mare, in un’ottica di sviluppo sostenibile. Piccoli pescatori ed operatori del mare saranno i veri protagonisti con i loro pescato e le tradizioni locali, miscelati all’allegria dei diversi artisti che si esibiranno in strada. Ringrazio l’organizzazione dell’evento e gli operatori commerciali sempre più consapevoli della necessità di operare in rete. Superate le difficoltà iniziali, la rete tra operatori e’ l’unica strada per il rilancio della nostra città” ha dichiarato Giuseppe Scotto di Vetta, Assessore al Turismo del Comune di Bacoli.

INFO E PRENOTAZIONI
Enzo Di Meo
slowtourcampiflegrei@hotmail.it
tel _ 339.7926749

Inserisci il tuo commento