Ristorante La Molara a Summonte. Eccellente cucina e ambiente informale


Quando il vero obiettivo è la buona cucina. Quando si cerca un ristorante dove mangiare in maniera eccellente, pagare il giusto e vivere un’atmosfera accogliente ed informale, il ristorante La Molare a Summonte in provincia di Avellino, saprà esaudire i vostri desideri.

La Molare è un ristorante dove la cucina è fatta con passione e si posso assaggiare portate elaborate con accostamenti audaci o semplicemente chiedere una abbondante porzione di carne alla brace e restare sempre entusiasti della propria decisione.

In una calda domenica di Agosto abbiamo pranzato nell’area allestita all’aperto per il periodo estivo (in inverno non è difficile trovare qualche fiocco di neve da queste parti) cercando nel menù alcuni capisaldi della cucina della Molara che avevamo mangiato in precedenza: nel ricco e vario antipasto della casa spiccano delle deliziose melanzane ripassate in padella con pomodoro e cipolla o ancora delle bruschette miste con crema di tartufo e olive verdi.

A fare da concorrente alle citate melanzana una piccola parmigiana di zucca al forno ha saputo conquistarci al primo morso.

parmigiana di zucca

Visto che il misto alla brace se pur sempre eccellente e abbondante lo avevamo mangiato di recente, abbiamo scelto due primi piatti da 5 stelle: paccheri con pomodorini e baccalà e un fantastico trofie con fichi e pancetta. Non posso descrivere il gusto agrodolce che nasce dall’unione dei fichi di stagione uniti al sapido sapore della pancetta. Provare per credere.

paccheri pomodorini e baccalà

trofie fichi e pancetta

Sazzi del pranzo ma con una voglia latente di dolce, ci siamo fatti consigliare e abbiamo optato per un panettoncino con crema chantilly. Soffice e fresco di giornata.

panettone di noci con crema chantilly

Acqua, una bottiglia di vino della casa per un conto di circa 20€ a persona. Un prezzo più che onesto data la qualità del pranzo.
Buon appetito e buona passeggiata a Summonte.

Inserisci il tuo commento