Pub pizzeria con giardino ad Avellino. Aulularia c’è.


Trovate una pizzeria o un pub con tavoli all’aperto per poter mangiare al fresco durante le calde sere d’estate ad Avellino, è quasi una missione impossibile sopratutto per la chiara vocazione gastronomica invernale di tutta la provincia.

C’è però una piacevolissima eccezione nei pressi dello svincolo autostradale di Avellino Ovest.

A poche centinaia di metri dall’uscita autostradale di Avellino Ovest, direzione Monteforte Irpino, c’è un locale dalle mille anime dove la buona birra artigianale spillata ad arte, sostanziosi panini o soffici pizze possono essere un’ottimo compagno per un sabato sera tra amici.

Il locale, già molto carino ed accogliente nella stagione fredda, durante il periodo estivo allestisce un ampio terrazzo con ampie panche e gazebi ed una buona quantità di tavoli riparati dai classici ombrelloni da pub.

L’Aulularia ha un ricco menù che parte dai classici sfizi pre cena, le pizze a forno a legna, i panini, i primi piatti ed i secondi di carne.

Due peculiarità: il pane è fatto rigorosamente in casa ed è soffice e gustoso senza essere unto o stufo. Secondo punto a favore la grande scelta di birre artigianali e non spillata belle fredde e che vanno giù che è un piacere.

Il mio ultimo panino che consigli caldamente? Salsiccia, provola e parmigiana di melanzane. Gnam gnam.

Le pizze sono buone ma non sono certamente la specialità della casa.

I prezzi sono assolutamente onesti. Una bella tavolata di 6 amici abbiamo ordinato tre porzioni di patate con salsiccia e provola, 4 panini, due pizze, birre, cocacola, acqua per un costo di 11€ a testa.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Inserisci il tuo commento