Castellarte 2012 a Mercogliano dal 27 al 29 Luglio. L’evento più atteso dell’estate


Uno spettacolo di musica, artisti di strada, cucina e cultura popolare da tutto il mondo incorniciato nella suggestiva location del borgo antico di Mercogliano. Castellarte è senza dubbio uno degli eventi più attesi della stagione estiva Campana con artisti e visitatori che arriva a flotte per vivere una serata all’insegna del divertimento e della buona cucina di strada.

Mai visto tanta gente nella mia vita partecipare ad un evento del genere.
Migliaia di visitatori accorsi da ogni angolo della Campania che si aggirano per le ripide stradine di Capocastello, la parte più antica e suggestiva del comune di Mercogliano.

L’evento si terrà il weekend dal 27 al 29 Luglio in artisti provenienti da tutto il mondo si alterneranno nelle svariate postazioni preparate ad hoc per intrattenere e sopratutto coinvolgere i fortunati avventori che tra un panino con la bistecca di maiale, una montanarina ed un cicchetto di liquore al cioccolato, si godono la piacevolissima compagnia offerta dall’organizzazione.

Ovviamente, dato il richiamo dell’evento, bisogna muoversi con intelligenza ed essere preparati ad una non semplice scarpinata. Capocastello è sulla sommità di Mercogliano e ci si arriva dopo un passeggiata abbastanza impegnativa che parte alle spalle della sede del Comune di Mercogliano e arriva fino alla città fortificata.

Consigli:

  1. Utilizzate il parcheggio che troverete in prossimità dell’uscita autostradale “Avellino Ovest” e servitevi delle navette gratuite;
  2. Non portatevi passeggini o culle: la maggior parte della salita è composta da scale ed i vicoli sono molto affollati. Preferite i marsupi;
  3. Se amate le pizze fritte, puntatele come primo stand perché sono sempre le più gettonate e terminano per prime;

Se amate l’atmosfera della festa ma non volete stancarvi a fare le varie code agli stand gastronomici vi sfinisce, all’inizio del percorso principale, troverete un’area attrezzata gestita dal famoso ristorante I Santi di Mercogliano, dove per circa 10€ potete mangiare comodamente seduti sulle panche da picnic. Lo scorso anno c’era la possibilità di scegliere tra diversi menù divisi per fasce di prezzo.

Inserisci il tuo commento