Risto pub pizzeria in riva al mare a Pozzuoli


Non so se avete anche voi un locale dove potervi sentire come a casa di amici, certi che l’atmosfera, il cibo e la birra saranno sempre all’altezza delle vostre aspettative. Uno di quali locali dove i panini cheesesteak sono un leggenda e la pizza salsicce e peperoni fa fare festa alle papille gustare.

Per me questo posto esiste e si chiama Tropicana.

Sul lungomare di Misero (comune di Bacoli), poco distante dalla spiaggia del Lido Enea, c’è un ristopub pizzeria storico per i residenti e i villeggianti della zona.

La Tropicana ha un ampio spazio esterno con tavoli in legno e luci tenui dove la brezza del mare aiuta a mitigare il caldo di queste calde sere d’estate.
L’interno con il grande bancone in legno è arredato nel classico stile british e spicca la sala di distillazione della birra a temperatura controllata.

Nel menù ci sono alcuni capisaldi che non cambiano nella qualità e nel gusto ormai da tempi immemori: i tropichini, il cheesesteak completo con verdure saltate in padella e il mitico ripieno con salsicce provola e peperoni. Se amate le melanzane, occhio al panino Monik: cheesesteak con parmigiana di melanzane rossa!

I pochi che non sanno cos’è il cheesesteak, vuol dire che non hanno mai assaggiato un mix di carne di manzo sminuzzata grossolanamente e impostata con formaggio fuso. Il tutto farcisce degli sfilatini abbrustoliti sulla piastra e da guarnire a piacere con salumi o verdure. Devo aggiungere altro?

I tropichini potrete trovarli nelle pagine dedicate agli stuzzichini; mini würstel avvolti da un corposo strato di pasta pizza e provola. Uno tira l’altro neanche fossero ciliegie.

Vi consiglio anche di bere la loro birra: una chiara doppio malto poco pastorizzata dal gusto molto intenso.

Per il vostro prossimo sabato sera, l’indirizzo giusto è:

Via miliscola, 7
80070 – Bacoli (NA)
tel: 081.5232880

Visualizzazione ingrandita della mappa

Buon appetito.

Inserisci il tuo commento