Ristorante con specialità di pesce nel Cilento: U’ mazzeno è una garanzia


All’inizio di Ogliastro Marina, a pochi passi dal mare e dalle località di Santa Maria e San Marco di Castellabate, potrete mangiare specialità di pesce sempre freschissimo preparate con amore e maestria, in un ristorante che da anni sa regalarci momenti di vera goduria culinaria.

Il ristorante U’Mazzeno (dal nome delle antiche rimesse dei pescatori della zona) e la sua cuoca sapranno mettervi in pace con la tavola proponendo sempre piatti dall’aspetto semplice ma presentati e cucinati facendo attenzione ad ogni accostamento di gusto e tecnica di preparazione.

Alla base di tutto c’è l’eccellente pesce azzurro, i crostacei ed i molluschi del mare cilentano che arrivano freschi ogni giorno.

Domenica scorsa, di ritorno da un bel weekend trascorso a Montecorice ci siamo fermati a pranzare nel giardino esterno; fresco e tranquillo come non mai.

L’appetito era abbondante e la scelta dal menù è sempre la parte più complessa. Quattro commensali dallo stomaco brontolante e appassionati della buona cucina: potevamo capitare in un posto migliore?

Iniziamo prendendo:
Zuppetta di vongole con polpettine di alici;
Merluzzo impanato in crosta di fiore di zucca su salsa di patate;
Schiacciatine di patate con provola, gamberi e zucchine;
Cotoletta di alici con provola servita su crema di peperoni.

Che dire. C’è stato un attimo in cui si aggrovigliavano le forchette saltando da un piatto all’altro per assaggiare un pò di tutto. In fondo, anche questo è lo spirito che unisce le famiglie.

Io proseguo con una mega porzione di gnocchetti con cozze e bottarga. Un sapore intenso ma non stufoso che ti lascia tutto il retrogusto di mare tipico delle uova di pesce.

Monica e gli altri si sono invece gustati un “cuoppo”di frittura mista di pesce azzurro e calamari. Dolci e teneri tanto da non dover essere neanche spinati (tranne per Rosy vero?)

Tre bottiglie di acqua, tanto pane caldo per un conto di 93€ (24€ a testa). Un prezzo assolutamente onesto che si paga molto volentieri per un pranzo praticamente perfetto!

Mi raccomando, se passate in zona, chiamate e prenotate un tavolo, se volete dite che vi manda L’Appetito.

Buona estate a tavola e buon appetito.

Inserisci il tuo commento