Ristorante Pescheria Rossini a Roma. L’eleganza del mangiar bene


Siamo sempre nel quartiere Parioli di Roma e vi voglio parlare di un locale da primo appuntamento, da dichiarazione d’amore eterno o semplicemente per trascorrere una serata che difficilmente dimenticherete in un locale superchic.

Vi racconto la mia esperienza alla famoso Ristorante Pescheria Rossini. Attenzione a non confondetelo con la quasi omonima Osteria Rossini che si trova tra l’altro nelle vicinanze ma che vi assicuro non è la stessa cosa.

All’entrata c’è una vasca piena di ostriche, astici ed aragoste da scegliere prima di farle finire nel proprio piatto. Poco piú in là c’è un tavolo ricoperto di ghiaccio e pesce fresco a disposizione dello chef e del Vostro piacere!

Premetto che il posto è caro…ma non troppo! Quindi occhio al portafoglio ed andate preparati psicologicamente.Come aperitivo vi offriranno dell’ottimo prosecco italiano da sorseggiare mentre consultate il menù.

Io voglio consigliarvi;

Antipasto di ricci di mare crudi….io ne prendo sempre 6 ma ne mangerei molti di più;

Tonnarello all’astice (in questo caso, approfittando del ½ astice incluso nel piatto potete evitare il secondo);

Spettacolare tagliata di frutta esotica;

Dolce della casa sempre di eccellente fattura.

L’ammazza caffè è d’obbligo.

Per una cena del genere, con una bottiglia di vino di media qualitási spende circa 50 euro a persona ma il servizio e la classe del ristornate oltre all’atmosfera riservata non potranno non soddisfarvi.

Mi piace definirmi un buongustaio e prediligo senza dubbio i posti eleganti dove non si va non solo per mangiare ma soprattutto per fare 2 chiacchere e questo è un posto incredibile.

Pescheria Rossini
viale rossini 48_Parioli_ROMA

Daniele Dp

Inserisci il tuo commento