Bed e breakfast Lecce a piazza Sant’Oronzo


Architettura, storia, divertimento, tradizione culinaria secolare e molto altro ancora nel cuore della Puglia.

Lecce è il trionfo del barocco italiano contaminato dalle dominazioni straniere e arricchito dalla genuinità e dalla simpatia di un popolo sempre ospitale.

E’ questo quello che ti resta in mente una volta lasciata la cittadine pugliese anche grazie ad un meraviglioso bed & breakfast in cui abbiamo soggiornato.

La Casa dei Mercanti a piazza Sant’Oronzo è un’accogliente struttura di nuova realizzazione nel pieno centro storico di Lecce. La piazza è il crocevia del passeggio serale di tutti i leccesi e dei migliaia di turisti che la affollano dodici mesi all’anno.

Casa dei Mercanti occupa il terzo piano di un edificio degli anni ’20 che affaccia direttamente sulla piazza. Peccato che il palazzo esternamente non faccia giustizia agli interni della struttura ricettiva. Le nove camere e gli spazi comuni sono stati disegnati e ristrutturati con estrema cura dei dettagli; dalla scelta del parquet in tutti gli ambienti (ad eccezione dei bagni ovviamente) sino alle porte di accesso elettroniche e ben insonorizzate.

La nostra camera era spaziosissima e tirata a lucido. Peccato solo per l’affaccio sul vicolo nella parte posteriore dell’edificio (ma è decisamente un dettaglio).

Abbiamo prenotato una “junior suite” tramite booking con una bella offerta. Ampio ingresso con divano letto, soggiorno con angolo cottura e ampio tavolo ed una zona notte degna di un hotel 4 stelle. Dettagli da notare? Le porte a scomparsa per dividere gli ambienti e la cucina compresa di piccola lavastoviglie.

Per la colazione inclusa nel prezzo si può scegliere tra averla in camera o andare direttamente al bar convenzionato che ai trova in piazza.

Cordialissimo e pieno di buoni suggerimenti per trascorrere un bel sabato sera lo staff che ti accoglie al tuo arrivo prontissimo a consigliarti anche il giusto ristorante tipico o il bar per l’aperitivo.

Costo della junior suite a gennaio: 80€. Decisamente ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliassimo.

Inserisci il tuo commento