Dormire a Verona immersi nella natura. Ca’ Maddalena vi porta in Africa


Verona è una delle città d’arte più belle ma anche più care d’Italia. Noi abbiamo trovato un vero angolo di paradiso in stile Africano a pochi passi dalla città di Giuletta e Romeo.

A circa 10 minuti di auto da Verona si trova il comune di Villafranca strategico sopratutto per chi arriva in aereo. La bellissima struttura Casa Vacanze Ca’ Maddalena si trova nel mezzo della campagna veneta circondato da coltivazioni di kiwi e viti nel pieno della strada del vino.

La villa di due piani più mansarda con un ampio giardino che la circonda, è gestita da una energica e simpatica signora che sembra avere il dono dell’ubiquità; sempre presente tra recepion, sala da pranzo e annesso negozio etnico. Si, etnico e più precisamente Africano. Ca’ Maddalena si caratterizza per la calda e accogliente ambientazione in stile coloniale che contraddistingue gli interni e le parti comuni ed è frutto dei 15 e passa anni in cui la famiglia Toffalini ha vissuto lavorando come gelatai nel continente nero.

La struttura è molto curata nei dettagli delle camere e del patio antistante oltre ad essere estremamente pulita. La piscina posta nell’ampio giardino posteriore ha un piccolo angolino con l’idromassaggio e vi assicuro che nella calda sera di settembre in cui siamo stati noi è stata una vera goduria.

Le camere poste al primo piano della villa sono arredate tutte con cura e spicca sopratutto l’ampio e comodo letto a baldacchino con tanto di zanzariera. Molto Indiana Jones.

Sopra la media anche l’abbondante colazione: cornetti con diverse farciture, un angolo dedicato al salato, frutta fresca (eccellenti i fichi), frutta sciroppata, cereali, yogurt e molto altro. La qualità si percepisce anche nella scelta della miscela Illy per il caffè e il cappuccino.

Il vero tocco d’autore è dato dalla selva di animali di cartapesta e di legno sparsi per tutta la struttura: sono certo che anche voi vi farete fotografare in groppa all’elefante o attaccati alla giraffa.

Ottimo per la posizione logistica rispetto al Lago di Garda, ai parchi di divertimento (noi siamo stati a Gardaland) e alla città degli innamorati, il tutto al costo di 80€ a notte a camera compresa la colazione. Eccellente rapporto qualità prezzo.

Inserisci il tuo commento